Condizioni generali di contratto

per la freshCARD, un’offerta di Marché Ristoranti Svizzera SA

Tutti i diritti connessi alla freshCARD sono validi esclusivamente nei confronti di Marché Ristoranti Svizzera SA, Industriestrasse 28, 8305 Dietlikon (di seguito «MRS»).

Con l'utilizzazione della freshCARD vi dichiarate d’accordo con le seguenti Condizioni generali di contratto (CG) e con le disposizioni sulla protezione dei dati, che sono parte integrante delle seguenti CG.



1. Partecipazione al programma freshCARD
Potete usare la freshCARD senza registrarla. La freshCARD viene accettata come mezzo di pagamento da tutte le strutture che aderiscono all’iniziativa. Non costituisce una carta di credito o un conto di risparmio. Il valore in denaro che caricate sulla vostra freshCARD è esclusivamente un pagamento anticipato per merci e servizi nelle strutture che aderiscono all’iniziativa.



2. Validità e commissioni

La freshCARD viene emessa da MRS. La freshCARD è valida per le seguenti strutture in Svizzera: Marché, Cindy’s e Zopf & Zöpfli (di seguito «strutture che aderiscono all’iniziativa / MRS»).
Le strutture che aderiscono all’iniziativa si riservano il diritto di non accettare una freshCARD o di limitarne in altra maniera l’utilizzo se hanno il sospetto che si sia in presenza di un utilizzo fraudolento, illegale o in violazione alle presenti disposizioni.

MRS non chiede commissioni per l’emissione o l’utilizzo della vostra freshCARD. Una volta accreditati, i punti hanno una validità di 36 mesi e i crediti 60 mesi.


3. Riscuotere punti

a. Coffee Points
Per 10 Coffee Points raccolti, la prossima bevanda calda a scelta sarà gratuita. Scegliete voi il momento per riscuotere i vostri Coffee Points.

b. Fresh Points
Per 10 Fresh Points, vi sarà concesso uno sconto di CHF 15.– sulla prossima consumazione a partire da CHF 15.– (eccetto gruppi di prodotti esclusi). Per la riscossione, al prossimo acquisto dovete esibire la freshCARD. Scegliete voi il momento per riscuotere i vostri Fresh Points.

4. Disdetta
In qualsiasi momento potete disdire per iscritto la partecipazione al programma freshCARD. Prima della dichiarazione di cessazione, dovete riscuotere i punti raccolti e il credito ancora esistente, in caso contrario scadono senza sostituzione alcuna. I punti raccolti e il credito residuo non vengono pagati in contanti e non sono trasferibili.

MRS ha la facoltà di disdire il programma rispettando un termine di preavviso di tre mesi fine mese o di limitare diritti e privilegi esistenti. La disdetta del programma vi sarà comunicata per iscritto all’ultimo indirizzo noto (tramite posta oppure e-mail). Gli eventuali crediti ancora presenti sulla vostra carta al momento della disdetta da parte di MRS vi saranno rimborsati allo scadere del termine di preavviso. Se entro sei mesi dalla comunicazione di disdetta da parte di MRS non doveste farvi vivi per quanto riguarda il credito, quest’ultimo scadrà senza alcun indennizzo. Dalla disdetta del programma non scaturiscono altri diritti nei confronti di MRS. Inoltre, MRS si riserva il diritto della disdetta senza preavviso del vostro account qualora vi fosse il sospetto che avete violato le presenti disposizioni o utilizzato il vostro account in modo indebito, abusivo o comunque illecito.

 

5. Smarrimento della carta e responsabilità
Si possono bloccare soltanto le carte registrate tramite il sito web freshcard.ch; non si possono bloccare invece le carte buoni. MRS non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il credito presente sulla carta e non lo sostituisce.

Avete la possibilità di bloccare la carta registrata su freshcard.ch, area login, qualora abbiate il dubbio di averla smarrita. È altresì possibile comunicare al Customer Service lo smarrimento della carta tramite e-mail oppure con il modulo di contatto presente sul sito freshcard.ch. In caso di smarrimento potete scegliere se richiedere una nuova carta (sulla nuova carta è possibile trasferire dati e credito). Se non desiderate una nuova freshCARD potete fare scadere il vostro account o cancellarvi dal programma.

Siete tenuti a conservare la freshCARD in sicurezza. Comunicare immediatamente a MRS l’eventuale smarrimento o furto. Fino al momento in cui verrà bloccata la carta vi è il rischio che terze persone non autorizzate possano detrarre dalla vostra freshCARD punti e credito. MRS esclude qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti dovuti allo smarrimento o al furto della freshCARD e/o al suo utilizzo indebito. In particolare, MRS non sostituisce crediti o punti che siano stati detratti da terze persone non autorizzate da una freshCARD.

 

6. Trattamento dati e pubblicità

a. Dati raccolti in fase di registrazione

Con la registrazione e la partecipazione al programma freshCARD viene creato un profilo cliente della sua persona. Tale profilo viene composto dai dati di contatto e da quelli di acquisto. I dati di contatto comprendono i dati da lei forniti in fase di registrazione come nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail. I dati di acquisto sono composti tra l’altro dai dati relativi al luogo e alla data, dai dati del prodotto, dai servizi e dal ricorso ad agevolazioni in relazione alla sua freshCARD. Inoltre, i dati raccolti sulla sua persona possono essere integrati con i dati del gruppo Coop.

Con la registrazione della sua freshCARD lei fornisce il suo consenso al trattamento dei suoi dati da parte delle strutture aderenti per lo svolgimento del programma freshCARD.

b. Pubblicità

Partecipando al programma freshCARD acconsente all’utilizzo dei suoi dati da parte delle strutture aderenti per l’invio di pubblicità e offerte personalizzate (newsletter), messa a disposizione di buoni e punti, elaborazione del suo acquisto, comunicazione con lei relativa alle impostazioni dell’account, agli acquisti, ecc.

Prende atto del fatto che possiamo inviarle newsletter tramite e-mail/SMS o posta qualora avesse fornito il consenso a ricevere informazioni di questo genere. Ogni partecipante può rinunciare in qualsiasi momento alla pubblicità postale relativa al programma freshCARD inserendo i relativi dati nel suo account freshCARD o comunicando la rinuncia alla pubblicità postale.

c. Trasmissione di dati

I dati personali possono essere trasmessi per finalità pubblicitarie a imprese del Gruppo Coop, le quali hanno il diritto di elaborare i dati per proprie finalità di marketing.

I suoi dati personali possono essere inoltre trasmessi a terzi (fornitori di servizi) che elaborano i dati per incarico di Marché Ristoranti Svizzera SA e può anche avvenire il trasferimento dei dati all’estero. Viene assicurato che un tale trasferimento di dati avvenga soltanto in un paese che offre una protezione dei dati equivalente a quella della Svizzera. Il fornitore può effettuare il trattamento dei dati soltanto nella misura prevista dal contratto e non può utilizzare i dati per finalità proprie o per trasmetterli a terze parti.

I suoi dati possono essere trasmessi anche per adempiere ad obblighi di legge, ad esempio in relazione ad un’inchiesta ufficiale.

d. Conservazione e cancellazione dei dati

Conformemente ai principi in materia di protezione dei dati, i dati personali raccolti nell’ambito del programma freshCARD vengono salvati soltanto nella misura e per la durata necessaria alle finalità per le quali viene effettuato il loro trattamento, tuttavia al massimo fino alla scadenza del termine di conservazione previsto dalla legge. Se un partecipante al programma freshCARD desidera che tali dati vengano cancellati prima, la cancellazione è possibile soltanto se il partecipante esce contemporaneamente da detto programma. In questo caso, tutti i dati personali del partecipante vengono archiviati in forma pseudononimizzata fino allo scadere del termine di conservazione previsto dalla legge.

Per motivi legali, i giustificativi degli acquisti e le transazioni rilevanti per i punti devono essere conservati per 10 anni. Successivamente vengono cancellati.

e. Diritti delle persone interessate

La partecipazione al programma freshCARD è legata inevitabilmente a un trattamento dati. La revoca generale del consenso al trattamento dati è pertanto necessariamente legata all’uscita dal programma freshCARD. Resta salva la revoca del consenso a ricevere la pubblicità (tramite posta o e-mail). La revoca ha esclusivamente effetto per il futuro.

Ogni partecipante al programma freshCARD può presentare una richiesta di informazioni ai sensi dell’art. 8 LPD in merito ai dati sulla sua persona sottoposti al trattamento. Le richieste di informazioni possono essere accettate soltanto per iscritto, esibendo una copia ufficiale del documento d’identità. Ogni partecipante al programma freshCARD ha il diritto di far rettificare in qualsiasi momento dati personali non corretti. La preghiamo di inviare la relativa richiesta a:

Marché Ristoranti Svizzera SA, Incaricato della protezione dei dati, Industriestrasse 28, 8305 Dietlikon.

Coloro che partecipano al programma freshCARD hanno il diritto di proporre reclamo all’incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza.

 

7. Diritto applicabile
Le Condizioni generali di contratto sono soggette esclusivamente al diritto svizzero, con esclusione di norme di diritto privato con le quali dovessero entrare in collisione.

 

8. Modifica alle Condizioni generali di contratto
MRS si riserva il diritto di modificare o integrare le condizioni in qualsiasi momento. Tutte le modifiche saranno pubblicate su www.freshcard.ch/CG. In caso di modifiche estese, ne sarete informati tramite l’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione. Qualora non foste disposti ad accettare le future Condizioni generali di contratto dovete dichiarare di uscire dal programma.

 


Dietlikon, gennaio 2022